Campagna 730/2020

Dallo smart working … allo smart consulting
17 Ottobre 2020

Anche quest’anno lo studio offrirà ai contribuenti la possibilità di compilare e inviare il modello 730 relativo al periodo d’imposta 2019. Si rammenta che il termine ultimo per l’invio del modello è stato fissato al 30/09.

A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, l’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento 183002 del 30/04/2020, ha stabilito nuove modalità per l’accesso alla dichiarazione precompilata da parte degli intermediari. In particolare, in base all’art. 25 del Decreto Legge 08/04/2020 n. 23 ” […] al fine di superare le difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria e considerate le restrizioni volte a contrastare l’epidemia da COVID-19, fino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria, i soggetti titolari dei redditi di lavoro dipendente e assimilati […], possono inviare in via telematica ai CAF e ai professionisti abilitati la copia per immagine della delega all’accesso alla dichiarazione precompilata sottoscritta e la copia della documentazione necessaria, unitamente alla copia del documento di identità. In caso di necessità, in luogo della sottoscrizione della delega, il contribuente può inviare al CAF o al professionista abilitato, in via telematica, copia per immagine di un’apposita autorizzazione predisposta in forma libera e sottoscritta”.

In altre parole, viene concessa la possibilità di inviare allo studio delega e documentazione attraverso canali digitali, quali, ad esempio, mail, whatsapp e applicazioni di video-meeting.

Il personale dello studio è a completa disposizione per fornire tutte le informazioni del caso.